+39 070 270129 / +39 349 687 0411 ilvillaggio88beach@gmail.com

Gentile cliente i nostri servizi sono in continua evoluzione per offrirti i migliori standard di sicurezza nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione al contagio covid-19. Grazie al nuovo sistema Welcome & Safe garantiamo la qualità dell’accoglienza dello stabilimento balneare in termini di capacità e sostenibilità, nell’ottica della prevenzione dell’affollamento, con la finalità di mantenere il distanziamento sociale in tutte le attività in spiaggia sia in acqua che sull´arenile.

A) Accoglienza

Per favorire un accesso contingentato la prenotazione è consigliata e sarà disponibile on line. Nessuna sorpresa all’arrivo,  nessuna  file alla cassa,  basterà esibire la ricevuta della prenotazione e verrai accompagnato alla postazione preventivamente sanificata e igienizzata. Con questa procedura ci aiuterai a rispettare i protocolli di sicurezza e a registrare la tua presenza, anche allo scopo di rintracciarti in caso di eventuali contatti con positivi avvenuti nel nostro stabilimento.

Al fine di evitare code o assembramenti alle casse, sarà favorito l’utilizzo di sistemi di pagamento veloci (card contactless) o con carte prepagate e attraverso portali web in fase di prenotazione, inoltre sarà possibile pre- pagare la prenotazione  con addebito su carta, preventivamente.

All’ingresso dello stabilimento è presente un sistema di comunicazione beacon che avviserà in nostro staff della tua presenza  in prossimità della postazione di accoglienza, per agevolare e rendere più rapide le procedure di check in e impedire il formarsi di code.

Per il controllo delle presenze è presente un sistema di contapersone basato sulla tecnologia sniffer wi-fi.

I percorsi di entrata e uscita saranno differenziati con chiara segnaletica nell’orientamento dell´utenza.

B) Zona ombreggio e solarium

La distribuzione delle postazioni da assegnare ai bagnanti sarà così organizzata:

  1. numerazione delle postazioni/ombrelloni e la registrazione per ogni postazione degli utenti ivi allocati, stagionali e giornalieri, per quantificare la capacità dei servizi erogabili.
  2. assegnazione degli ombrelloni e dell’attrezzatura a corredo prediligendo l´assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni. In ogni caso è necessaria l’igienizzazione delle superfici prima dell’assegnazione della stessa attrezzatura ad un altro utente anche nella stessa giornata.

3.individuazione di modalità di transito da e verso le postazioni/ombrelloni e stazionamento/movimento sulla battigia.

  1. accompagnamento alla zona ombreggio da parte di personale dello stabilimento adeguatamente formato, che informi la clientela sulle misure da rispettare.
  2. zone dedicate ai servizi facilmente identificabili come anche le misure da seguire
  3. procedure da seguire in caso di pioggia o cattivo tempo per evitare l’assembramento degli utenti presenti nei locali dello stabilimento.
  4. aree delimitate per gli assistenti alla balneazione che garantiscano l’adeguato distanziamento.

Al fine di garantire il corretto distanziamento sociale nello stabilimento e un minor rischio, abbiamo definito le misure di distanziamento minime tra le attrezzature di spiaggia, fermo restando che deve in ogni caso essere assicurato il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Nella ridefinizione del layout degli spazi, rispettiamo le seguenti distanze;

  1. La distanza minima tra le file degli ombrelloni pari a 10 metri.
  2. La distanza minima tra gli ombrelloni della stessa fila pari a 4,5 metri.

Le attrezzature complementari assegnate in dotazione all’ombrellone (ad es. lettino, sdraio, pomodone ecc.) verranno fornite in quantità limitata al fine di garantire un distanziamento rispetto alle attrezzature dell’ombrellone contiguo di almeno 2 metri; le distanze interpersonali possono essere derogate per i soli membri del medesimo nucleo familiare o co-abitante.

Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sdraie, etc.) ove non allocate nel posto ombrellone, deve essere garantita la distanza minima di 2 metri l’una dall´altra.

C) Servizio all’ombrellone e servizi spiaggia

Per la tutela della salute dei nostri ospiti e del nostro staff  abbiamo pensato ad un servizio esclusivo: sarà possibile consultare il menù digitale direttamente dall’ombrellone, ordinare cibi e bevande,  pagare on line con la carta di credito, e ricevere in tutta comodità l’ordine eseguito.

Sarà inoltre possibile prenotare tutti i servizi spiaggia de Il Villaggio 88, come il noleggio dei pedalò, delle canoe, delle tavole da sup, la prenotazione dei campi da beach tennis, o l’accesso alla Baby Area tramite una piattaforma online, scegliendo data e ora e prepagando con carta di credito.

D) Plastic Free

I bicchierini da caffè o da cappuccino, I bicchieri per l’acqua, bibite, alcolici in generale, le cannucce, le posate,  i piatti, il contenitore delle patatine o delle salse (per gli aperitivi) sono materiali che vanno BUTTATI NELL’UMIDO ORGANICO.

Non sono composti dI plastica !

Abbiamo deciso di affidarci ad un’azienda seria e qualificata, ovvero la Romano Biosolution  che opera nel settore bio. La  prima in Sardegna che ha creduto fermamente che vivere in equilibrio con la natura fosse non solo un diritto, bensì un vero e proprio dovere e stile di vita. Propone prodotti compostabili e biodegradabili di origine vegetale.

Perché Bio?

Oggi più che mai nasce l’esigenza di fare scelte consapevoli verso l’ambiente in cui viviamo, non possiamo più permetterci di sbagliare. Il pianeta ci sta mandando dei segnali importanti e Vivere bio è diventato un prerequisito delle persone di successo, attente alla propria salute e a quella dei propri cari.

Materiali utilizzati e presenti nel ns stabilimento balneare:

PLA: “Polylactic acid – Acido Poli Lattico), plastica biodegradabile ottenuta da risorse vegetali come l’amido di mais, utilizzata per alimenti freddi.

PSM: “Plastarch Material “ (Derivato PLA amido) è un derivato dell’amido di mais modificato per renderlo resistente al calore.

POLPA DI CELLULOSA: fonte rinnovabile costituita da fibre residue della lavorazione della canna da zucchero

In arrivo CARTA: deriva da riciclaggio e da foreste sostenibili. Riutilizzabile e compostabile.

               Il Villaggio 88 ha iniziato il procedimento di eliminazione totale della plastica!

Aiutateci anche voi

Chiediamo la Vostra totale collaborazione per questo difficile momento che tutti Noi stiamo attraversando.

Buona Estate 2021!